COSA FACCIAMO
 
 
CALENDARIO EVENTI
Febbraio 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829
IndietroHomeAnteprima di stampa

Appuntamento - 22/09/2023

Family Business - Lancio II Edizione 2023 e presentazione progetto 2022

 

A seguito del successo della prima edizione Piccola Industria dell’Unione Industriali Torino propone la SECONDA Edizione del progetto

 

"FAMILY BUSINESS"

 

?? 22 Settembre 2023

 

?? Ore 9

 

?? Unione Industriali Torino – Via Fanti 17, Torino

 

Cos’è?

Il Progetto Family Business è un percorso che nasce nel 2022 per supportare le aziende familiari, attraverso interventi interaziendali e l'utilizzo di strumenti formativi, ad identificare le aree di miglioramento e i possibili percorsi a supporto della crescita dimensionale, contribuendo a rafforzare la loro solidità e continuità.

 

Promotori

Ideato da Piccola Industria, in collaborazione con il Prof. Bernardo Bertoldi del Dipartimento di Management di UNITO, il centro di Formazione SKILLAB e con il contributo della Camera di Commercio di Torino e di Unione Industriali.

 

I Edizione

Le aziende che hanno preso parte al progetto hanno potuto beneficiare del modello So.Co. (Solidità e Continuità Aziendale), un sistema di misurazione dinamico, che ha permesso loro di identificare le aree di miglioramento interne, le esigenze formative e gli strumenti necessari per aiutarle nel raggiungimento degli obiettivi di governance.

 

Le aziende a conduzione familiare rappresentano un importante fulcro del nostro sviluppo economico e sociale, ma è fondamentale che venga salvaguardato il potenziale che esse sono in grado di generare.

 

Nella mattinata saranno presentate le case history di alcune delle aziende che hanno partecipato alla prima edizione, le quali mostreranno quali sono i vantaggi e i benefici ottenuti dal percorso e come questo abbia scaturito puri momenti di riflessione e confronto personali e del gruppo.

 

??? Per partecipare all’evento di lancio completa il FORMAT in testa alla presente.

 

I primi 30 iscritti in ordine cronologico potranno partecipare in presenza presso la sala Pininfarina dell'Unione Industriali Torino.

 

Sarà disponibile anche un collegamento online per garantire la partecipazione da remoto.

 

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Piccola Industria piccola@ui.torino.it