I processi di innovazione delle imprese possono essere supportati dal credito d’imposta in ricerca e sviluppo e dal Patent Box. Questi benefici fiscali possono contribuire alla crescita dimensionale per vie interne.
Per questo motivo la Piccola Industria e l'Area Fisco, Finanza e Estero dell'Unione Industriali Torino propongono un ciclo di approfondimento su tali strumenti. Grazie agli esperti dell'Associazione e a preziose e pratiche testimonianze aziendali i partecipanti potranno scoprire queste opportunità e le loro modalità di utilizzo.
Patent BOX: L’attuale agevolazione consiste in una maggiorazione della deduzione (il 110 per cento in più) dei costi relativi ad alcuni beni immateriali (brevetti, software coperto da copyright, disegni e modelli).
Credito d'imposta R&D: è un bonus a favore delle imprese, erogato sotto forma di credito sulle imposte, che ha come obiettivo quello di aumentare la competitività delle aziende incentivandole ad investire sull’innovazione di processi e prodotti.
per informazioni: piccola@ui.torino.it